CHI SIAMO

La Compagnia teatrale Arte Povera nasce nel 2005 come strumento attraverso il quale diffondere la passione e l’amore per l’arte: il nome stesso dell’associazione pone l’accento sulla bellezza intesa come forma d’arte, bellezza che si trova in ogni piccola cosa che ci circonda, anche la più semplice e “povera”.

I punti di forza di Arte Povera sono la passione, l’amore per il dettaglio e la ricerca della precisione; caratteristiche che spingono ogni artista a dedicarsi con metodica costanza alla propria arte.
Nel corso degli anni la Compagnia ha ampliato i suoi orizzonti, portando le sue opere in tutto il territorio nazionale. Queste esperienze hanno permesso ai diversi cast artistici una crescita personale e professionale e hanno dato ad Arte Povera la possibilità di partecipare come finalista a concorsi prestigiosi, uscendone sempre con svariati riconoscimenti.

La Compagnia Arte Povera da molti anni collabora con registi e docenti di calibro nazionale per accrescere le competenze e la professionalità dei propri artisti, ed organizza inoltre seminari di teatro tenuti dalla compagnia o da registi professionisti, nonché corsi di teatro per bambini.